La tecnologia per abbattere le barriere scopri il servizio di video consulenza on line

Perché lo psicologo online

la consulenza psicologica a distanza o counseling psicologico online e’ un intervento di consulenza e supporto psicologico che avviene in tempo reale, attraverso uno scambio testuale tra lo psicologo e la persona che si trova in un momento di particolare difficoltà’ della vita.fissiamo un appuntamento, ed al giorno e orario stabilito ci connettiamo e diamo il via alla video – consulenza.

La consulenza psicologica online tramite telefono è molto utile:

  • Per collegarsi in tempi rapidi e veloci;
  • Per chi ha difficoltà ad esporsi, laddove esistano timore e pregiudizi la distanza e l’assenza di un canale visivo tende a far sentire il paziente più a suo agio;
  • La consulenza online permette di incontrare i bisogni di persone con esigenze particolari: mobilità limitata (causa condizioni di salute o di disabilità) limitazioni temporali, etc.
  • Annulla l’impedimento della posizione geografica in cui si vive che renderebbero problematico o impossibile il recarsi a studio.

La consulenza psicologica on line garantisce: agio conforto, privacy, anonimato, comodità, tranquillità e risparmio.

  • comodità e tranquillità nell’intimità del proprio ambiente;
  • segretezza e privacy perché non bisogna recarsi allo studio, ne effettuare altro spostamento che possa essere visto dagli altri
  • è un modo efficace per abbattere la paura di rivelare se stessi e il timore del giudizio degli altri;
  • risparmio sui costi di consulenza.

Come avviene il pagamento

Dopo aver concordato insieme l’appuntamento, potete con comodo effettuare un bonifico bancario, al ricevimento dell’effettuato pagamento, CONCORDIAMO IL GIORNO E L’ORARIO, al termine della consulenza vi rilascio la fattura che può essere detratta secondo le leggi fiscali vigenti, questo perché le prestazioni di diagnosi, cura e riabilitazione rese da uno psicologo iscritto all’albo, assumono carattere sanitario in ogni caso, non solo quando erogate a seguito di prescrizione medica (cioè tramite certificato medico).

Vuoi fare una prova?

1. Il primo passo è scaricare il programma
 Scarica Skype da google è gratis!

2. Mi devi cercare su skype:

– Vai nella barra strumenti di skype
– Clicca su Contatti, e poi su Nuovo Contatto ed inserisce il mio nome skype antonellocanneva@gmail.com
– Clicca su aggiungi contatto

3. Al giorno e orario stabilito ci connettiamo e diamo il via alla video -consulenza,
ci conosciamo, e se ti trovi bene, prendiamo il primo appuntamento per la consulenza on line

Contatta lo psicologo

Privacy

Psicologo Online: Psicologo tramite Skype

A differenza degli altri siti internet che offrono consulenza psicologica online con Skype  e si propongono come un aggregato indistinto di psicologi che non permette di capire da chi sarai preso in carico, su questa piattaforma in anticipo risponderò alle tue domande, riceverai un servizio di ascolto e di consulenza dal dott. Antonello CANNEVA, psicologo e psicoterapeuta.

Il primo contatto con la psicologa avviene gratuitamente via email. Con questo primo contatto il cliente e’ invitato a fare una rapida presentazione di se’ e della problematica circa la quale desidera la consulenza psicologica Online. Lo psicologo vi contattera’ appena possibile, fornendo una prima risposta al vostro quesito, solitamente nel giro di 24 ore.
Alla conclusione di questo primo contatto con lo psicologo, sarà possibile iniziare un percorso, attraverso le varie modalita’ di consulenza psicologica online, Skype proposte.
Al fine di poter usufruire di una consulenza psicologicaonline con Skype  (via e-mail o chat) e’ necessario avere un computer o uno smartphone ed una connessione internet. Nel caso di videoconsulenze e chat e’ necessario avere installato sul proprio dispositivo il programma Skype, scaricabile gratuitamente, sullo smartphone.

Il pagamento avviene tramite bonifico su conto corrente bancario, e deve pervenire entro il giorno precedente l’appuntamento. Ad esso seguira’ una RICEVUTA FISCALE, che sara’ spedita al cliente sulla sua casella di posta elettronica, e sara’ DETRAIBILE NELLA DICHIARAZINE DEI REDDITI (Modello 730 o Modello Unico Persone Fisiche) unitamente alle altre prestazioni sanitarie ricevute, in base alla Circolare N. 20 del 13/5/2011 dell’Agenzia delle Entrate.

Entro il giorno stabilito del primo appuntamento e’ inoltre necessario spedire allo psicologo il CONSENSO INFORMATO (che viene spedito via e-mail contestualmente al momento in cui si fissa l’appuntamento) compilato in ogni sua parte.

Si ricorda che secondo il Codice deontologico degli Psicologi lo psicologo e’ tenuto al segreto professionale.

Dal 2016 e’ inoltre fatto obbligo per gli Psicologi, cosi’ come per le altre professioni sanitarie, di trasmettere al SISTEMA TESSERA SANITARIA i dati relativi alle spese mediche sostenute dai pazienti, ivi comprese, dunque, quelle relative alle prestazioni psicologiche, secondo quanto stabilito dall’art. 3 del DM 31-07-2015. I pazienti che desiderassero opporsi a tale comunicazione di dati, possono farlo dando esplicita comunicazione allo psicologo al momento della comunicazione dell’effettuato pagamento.

Si ricorda che tutte le consulenze psicologiche fornite avvengono nel rispetto della vigente normativa GDPR sulla privacy.

Psicologa in studio e Online con Skype:
antonellocanneva@libero.it

Account Skype: antonellocanneva@gmail.com